Recensione: This Love Is War di Valentina Ferraro



This Love Is War 
di Valentina Ferraro 

Self-publishing
Data di uscita su Amazon: 20 settembre 2021

Trama
Amo la mia vita, la fama, gli autografi, le donne sempre disponibili, ma soprattutto amo il mio lavoro. Eppure, dall’ultima gara del mondiale di Formula 1 ad Abu Dhabi, mi sembra di aver perso tutto.
Il mio appartamento mi va stretto.
Il mio team mi ha voltato le spalle.
Firmare autografi mi infastidisce.
E le donne sono ancora disponibili, ma a me non interessano.
Ho un piano B. Uno che potrebbe, però, rovinarmi, in ordine: carriera, reputazione e titolo. Ma, allo stato dei fatti, è l’unico che mi fa venir voglia di mettermi in discussione. Di dimostrare una volta per tutte che ciò che James Woolf tocca diventa oro.
E poi c’è lei, che è una distrazione troppo grande, una tentazione che non posso permettermi di assecondare. Perché io ho un unico obiettivo: vincere di nuovo il mondiale. E niente mi fermerà, nemmeno lei.

La mia opinione

"Con lei non funziona niente.
Se sei indifferente, ti ripaga con la stessa moneta.
Se la provochi, sta al gioco - e vince.
Se sei accomodante, se ne approfitta.
Se la baci... cazzo, se la baci ti stravolge l'universo."

This Love Is War è un contemporary romance auto-conclusivo che le amanti degli sport romance e del trope odio-amore non possono lasciarsi sfuggire! Valentina Ferraro mi ha travolta di emozioni con questa sua nuova storia ambientata nel mondo della Formula 1
Il protagonista maschile principale è James Woolf, l’invincibile pilota quattro volte campione del mondo per la stessa casa automobilistica, che nei primi capitoli vediamo messo alle strette ed alle prese con una decisione che potrebbe rivelarsi un disastro completo oppure la sua più grande vittoria.
James è sexy, egocentrico e perennemente circondato da modelle, spicca per la sua arroganza e strafottenza, ma è anche un ragazzo molto intelligente. Partecipa attivamente anche nelle fasi di progettazione delle auto da corsa che guida, è molto attento e scrupoloso e mette tutto se stesso in questo sport.
Anche se questi personaggi maschili così donnaioli solitamente mi fanno esasperare, James mi è piaciuto molto come persona, poi ho adorato vederlo diventare velocemente protettivo verso Charlotte nonostante le loro guerre verbali e interiori.
Charlotte VanDeBüker  è una “principessina” fredda e snob abituata agli agi e al lusso. 
È cresciuta fin da bambina nel mondo della Formula 1 poiché la sua famiglia possiede una società automobilistica, ma da quando è nella mani del fratello maggiore naviga in cattive acque.
Se si guarda oltre la sua altezzosa apparenza si scopre una ragazza intelligente e profondamente ferita, con il timore di affezionarsi a qualcuno per non ritrovarsi nuovamente con il cuore spezzato.
Se da una parte Charlotte mi è piaciuta molto, dall’altra mi ha fatto mettere le mani nei capelli in diverse situazioni. Con un caratterino spigliato come il suo, possibile farsi trattare così a lungo come un burattino? 
La relazione tra James e Charlotte è tutta alti e bassi fino alla fine, si conoscono da sempre visto il coinvolgimento di entrambi nel mondo della F1, ma si sono quasi sempre tenuti a distanza. 
Quando si trovano a dover collaborare in vista del nuovo campionato, non fanno altro che punzecchiarsi a vicenda per la gioia di noi amanti delle situazioni odio-amore, portando l’attrazione e la tensione sessuale a livelli altissimi. Come coppia hanno una chimica fortissima, sono perfetti insieme, ma prima che lo comprendano completamente fanno penare davvero tanto!
La Formula 1 è uno sport che mi piace molto nel romance, dopo L'ultima notte di Samantha Towle (Se non lo avete letto ve lo consiglio!) non vedevo l’ora di leggere nuovamente una storia così emozionante ed appassionante, e This Love Is War mi ha conquistato totalmente fin dalle prime pagine. Durante la lettura ho sorriso, ho sospirato, avuto gli occhi a cuoricino, mi sono arrabbiata e ad un certo punto ho versato anche una valle di lacrime. 
La penna di questa autrice si conferma scorrevole e coinvolgente dall’inizio alla fine.
Se avete voglia di immergervi in una storia romantica nata nel mondo delle auto da corsa e dei gran premi in giro per il mondo questa è sicuramente una lettura consigliata!

Punto di vista:  prima persona, alternato
Sensualità:  scene hot presenti
Caratteristiche: sport romance (Formula 1), odio-amore
Stile: coinvolgente , emozionante
Tipo di finale:  auto-conclusivo
Voto: 4.5 stelline


1 commento

  1. Ciao cara! <3
    Grazie mille per la recensione *^*.
    Potrei voler dare una possibilità all'autrice, ma solo il tempo lo confermerà u.u
    Un bacio! <3

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!