Recensione: Il Rapimento di Cenerentola di A. Zavarelli



Il Rapimento di Cenerentola
di A. Zavarelli 

Editore:  Grey Eagle Publications
Data di uscita: 15 febbraio 2022

Ogni reale ha il suo piccolo e sporco segreto. Il suo ero... io.
Avrebbe dovuto essere semplice.
Vado al ballo, incontro il principe, e mi assicuro il suo patrocinio per il mio ente di beneficenza preferito.
Ma sotto la maschera, la bestia minacciosa di un uomo non era affatto quello che mi aspettavo.
Era oscuro, intenso e stranamente silenzioso.
Quando me ne sono andata, sentivo ancora il fuoco del suo tocco sulla mia pelle.
Ha infestato i miei sogni, ma non mi sarei mai aspettata di rivederlo.
Poi, è venuto.
E mi ha presa.
E ho imparato che la sua oscurità era un vuoto che non avrei mai potuto concepire.
È il principe ereditario.
E ora, sono sua prigioniera.

La mia opinione

"Il rapimento di Cenerentola" è un romanzo stand alone scritto da A. Zavarelli, ed è un re-telling della favola di Cenerentola in chiave Dark. 
Era la prima volta per me nel mondo dei "re-telling", e devo dire di esserne rimasta piacevolmente sorpresa, senza dubbio anche grazie alla bravura della Zavarelli, che ormai sto quasi considerando "una certezza". 
Ella è la protagonista di questa storia, la nostra Cenerentola appunto. Proprio come la classica Cenerentola, Ella vede morire suo padre quando è molto piccola e viene cresciuta dalla sua matrigna e dalle sorellastre, in un vecchio maniero inglese. 
Ella subisce ogni sorta di abuso fisico e verbale da parte loro, non avendo mai la forza di scappare. Una sera, riesce, grazie ad un'amica, a partecipare ad un ballo di beneficenza: lo scopo di Ella è quello di parlare con il principe inglese e convincerlo a donare denaro per il rifugio di animali in cui Ella fa volontariato, che rischia di chiudere. 
Ma, per un errore, Ella incontrerà il principe di Norvegia, un uomo oscuro e dipinto dalle riviste di gossip come una persona estremamente antipatica e seria. 
Alla fine del ballo, Ella perderà la sua scarpetta e il principe Thorsen cercherà di ritrovare proprio la ragazza a cui appartiene, bussando alla porta di ogni casa. 
Da quì, diciamo addio definitivamente a Cenerentola e alla sua favola, perché le cose cambiano drasticamente. 
Infatti, Ella verrà rapita proprio dal principe Thorsen, portata in Norvegia e messa davanti ad una scelta drastica ed immorale. 
Da questo momento in poi, il lettore viene proiettato nella parte Dark della storia. Aspettatevi, quindi, scene di violenza, di sesso esplicito, di suspense e, non raramente, momenti disturbanti. 
Thorsen è un personaggio tormentato, profondo e arrogante. Si porta dentro traumi del passato che non sono più in grado di guarire. 
Le donne lo hanno sempre tradito a causa della sua fama. Ella non è altro che un divertimento per lui, o almeno così crede inizialmente. 
Preparatevi, perché sono sicura che Thorsen saprà rubarvi il cuore. 

"So che probabilmente suona folle, ma... ci tengo a lui." 
"Non è folle." Alza le spalle. "Thorsen è facile da amare. Odia solo se stesso." 

Ella è una giovane donna vittima degli eventi, che si colpevolizza per la morte di suo padre. 
Eppure il suo cuore è sempre rimasto puro e non ha mai smesso di donare gentilezza. Nonostante, all'apparenza, il principe Thorsen sembri un uomo senza cuore e destinato all'oscurità per sempre, Ella riesce a vedere oltre, a scavare nella sua anima e ad innamorarsi di lui. 

"Ma a modo mio, voglio che sappia che mi dispiace. Mi dispiace per quello che ha già passato, e mi dispiace che abbia incrociato il mio cammino. Perché più di ogni altra cosa, ha bisogno di qualcuno che la salvi, e quella persona non sono io."

La Zavarelli ha fatto un ottimo lavoro, creando due protagonisti così ben caratterizzati, tormentati e profondi, a cui è stato molto difficile dire addio una volta chiuso il libro. 
La sua penna ci ha regalato un Dark originale, che è riuscito davvero a catturarmi e a stupirmi. 
Se vi piacciono le favole classiche e amate il genere Dark, direi che non potete assolutamente perdervi "Il rapimento di Cenerentola"…buttatevi in questa avventura, non ve ne pentirete.

Punto di vista: POV alternato Ella/Thorsen
Sensualità: presente, con molte scene hot
Caratteristiche: Dark romance, retelling di Cenerentola, intenso, enemies to lovers
Stile narrativo: catturante e Dark
Tipo di finale: Autoconclusivo
Voto: 5 stelline



Ringrazio Grey Eagle Publications per la copia ARC del romanzo. 

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!