Recensione: Dangerously mine. Pericolosamente mio di A. J. Foster




Dangerously mine. Pericolosamente mio
di A. J. Foster

Editore: ‎ Magazzini Salani
Data di uscita: 21 Aprile 2022

Trama
Aria Davidson è un'aspirante fotografa senza prospettive. Con un'infanzia dolorosa alle spalle e nessun posto da chiamare casa, è costretta a reinventarsi come domestica per un'importante famiglia di Miami, gli Harrison. Nella loro villa in riva all'oceano, i fratelli Harrison trascorrono le giornate tra feste sfrenate e auto sportive. Sono belli, ricchi e viziati, e hanno l'aria di cattivi ragazzi in cerca di guai. Per Aria, invece, il nuovo lavoro è l'occasione per conquistare l'indipendenza e riuscire finalmente a realizzare i suoi sogni. Il suo passato, però, l'ha resa piena di rabbia e rancore, le basta un nonnulla per perdere le staffe e Aidan, il più scostante e tormentato degli Harrison, se ne accorge all'istante. Aria e Aidan sono due facce della stessa medaglia: lui controllato, lei istintiva, lui imperscrutabile, lei appassionata. All'apparenza sembrano avere solo una cosa in comune: la sofferenza. Fra litigi e provocazioni, i due si avvicinano sempre di più, cedendo all'attrazione reciproca. Aria, però, non conosce le pericolose verità che incombono sulla famiglia Harrison e quando i segreti si rivelano, è ormai troppo tardi, non può più andarsene. In un crescendo di tensione, gli Harrison si preparano a giocare la partita più difficile di sempre. Aria sarà solo una pedina sulla scacchiera di due famiglie rivali? Riuscirà a fare scacco matto all'uomo che con un solo sguardo le ha rubato il cuore?

La mia opinione

Dangerously mine. Pericolosamente mio è una storia pubblicata inizialmente su wattpad da una giovane autrice italiana.  
Su questo romanzo ho letto pareri contrastanti ma, visto che la trama mi ispirava particolarmente, ho deciso di dargli una possibilità. 
A fine lettura posso affermare di trovarmi nel mezzo tra pareri positivi e negativi, per questo ho intenzioni di elencarvi gli aspetti che mi hanno intrattenuto a dovere e quali invece sono stati secondo me i punti deboli di questo volume.

Dangerously mine è una lettura che consiglierei a chi ha un debole per:
- I romance new adult con qualche scena spicy 
- Le storie in stile “Paper Princess” con una famiglia numerosa e quindi tanti fratelli che girano intorno alla coppia di protagonisti. 
A me piacciono un sacco, soprattutto se non ci sono triangoli amorosi di mezzo come in questo caso!
- I Protagonisti di estrazione sociale diversa.
Aria inizialmente viene assunta come domestica nella facoltosa famiglia di Aidan. 
- I personaggi maschili schivi, arroganti, pericolosi, che tengono nascoste molte cose e fanno ammattire. 
Aidan, il fratello maggiore degli Harrison è esattamente così. È il fratello più tenebroso, colui che rimette tutti in riga con la sua sola presenza.
- Le protagoniste femminili forti e coraggiose, che ne hanno passate tante, ma non mollano mai.
Aria è una sopravvissuta a situazioni familiari complicate ma si da da fare per mantenere la sua indipendenza e mettere da parte i soldi per realizzare il suo sogno nel cassetto. Compreso tener testa a sei ragazzi tra i 20 e i 26 anni! 
- Le situazioni familiari particolari. 
Le famiglie dei due protagonisti principali hanno la loro parte di casini e sofferenze...
- Le situazioni pericolose in agguato. 
In questo caso ci sono due famiglie rivali di mezzo...
- Le storie semplici e scorrevoli.
Lo stile dell’autrice è molto fluido, semplice e ricco di dialoghi, quindi il libro si legge in fretta.

Punti deboli: 
Per i miei gusti personali il romanzo è un po' troppo lungo per quello che racconta e le dinamiche di tira e molla tra Aria e Aidan abbastanza ripetitive. 
Probabilmente questi tira e molla continui funzionano su wattpad (dove le storie vengono caricate a puntate e quindi non si leggono tutte di seguito), ma a mio parere nella versione romanzo andrebbero ridimensionati. 

I fratelli Harrison che compaiono come personaggi secondari nel complesso mi sono piaciuti, sarei anche curiosa di leggere le loro storie, quindi non escludo di continuare la serie se usciranno altri libri su di loro! 

Punto di vista:  prima persona, principalmente di Aria
Sensualità:  scene spicy presenti
Caratteristiche: new adult, odio-amore, famiglie rivali 
Stile narrativo:  semplice, scorrevole, situazioni un po' ripetitive
Tipo di finale:  autoconclusivo
Voto: 3 stelle




Ringrazio Salani Editore per la copia del romanzo 

4 commenti

  1. Ciao, letto qualche settimana fa e concordo pienamente con te: i continui e ripetuti tira e molla tra i due protagonisti "stonano" e fanno perdere l'interesse, ma nel complesso anche io sarei curiosa di leggere altro sui fratelli Harrison!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. salve, per che età è consigliabile? mia figlia di 12 anni vorrebbe leggerlo su consiglio della cugina di 16. è adeguato?

      Elimina
    2. x Anonimo, direi di no, non è adatto a una dodicenne, ci sono scene piccanti nel libro!

      Elimina
  2. Lho divorato! Come scrittura mi ha attirato subito! Non riuscivo a staccarmi, storia molto bella e si forse un tira e molla in meno ci stava, ma a me è piacciono molto e lo consiglio!!

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!