Recensione: La Corona di Ossa di Jennifer L. Armentrout (Blood and Ash #3)





La Corona di Ossa
di Jennifer L. Armentrout
(Blood and Ash #3)

Editore: HarperCollins Italia
Data di uscita: 31 Gennaio 2023

È STATA...
VITTIMA E SOPRAVVISSUTA
Poppy non avrebbe mai immaginato di innamorarsi del principe Casteel, e men che meno di essere ricambiata con lo stesso trasporto. L’unica cosa che desidera è godersi quella felicità inaspettata, ma il dovere li chiama: devono trovare i rispettivi fratelli prima che sia troppo tardi, e tutto lascia pensare che sarà una missione pericolosa, con conseguenze inimmaginabili.
NEMICA E GUERRIERA
Poppy non desiderava altro che tornare padrona della propria vita. Di certo non aspirava a controllare quella degli altri, eppure ora deve scegliere se rinunciare al suo diritto di nascita o appropriarsi della corona di ossa dorate e diventare la Regina di Carne e Fuoco. Ma quando vengono alla luce gli oscuri peccati e i sanguinosi segreti del regno, una potenza a lungo dimenticata riemerge, più minacciosa che mai, ed è disposta a tutto per impedire che Poppy porti quella corona.
AMANTE E ANIMA GEMELLA
Il pericolo più grande per Atlantia, però, si annida a occidente: la Regina di Sangue e Cenere trama da secoli per realizzare i suoi progetti, e per impedirlo Cas e Poppy dovranno addentrarsi nelle Terre degli dei e risvegliarne il re. Dovranno affrontare segreti terribili, tradimenti devastanti e nemici determinati a distruggere tutto ciò per cui loro hanno lottato, ma soprattutto dovranno decidere fino a che punto sono disposti a spingersi per il loro popolo… e l’uno per l’altra.
E ADESSO DIVENTERÀ REGINA…




La mia opinione

La Corona di Ossa è il terzo volume della saga fantasy con romance Blood and Ash e continua esattamente da dove si è interrotto il precedente. 
Parlare della trama di questo libro vorrebbe dire farvi un bel po’ di spoiler (già nelle prime cento pagine succede qualcosa di imprevisto!), quindi non entrerò nel dettaglio in questa mia recensione.
Le mie aspettative erano alte e sono state ben soddisfatte, quasi 800 pagine sono volate in poche sessioni di lettura talmente ero coinvolta nelle vicende di Poppy e Cas. 
Capisco perché l’autrice al momento si sia concentrata particolarmente nella scrittura della Blood and Ash mettendo momentaneamente da parte altri suoi lavori, è una droga!
Questo volume segna un ulteriore punto di svolta per la storia iniziata in Sangue e Cenere, le rivelazioni sono diverse e non riguardano solo Poppy in prima persona, ma anche gli eventi del passato e le azioni di altri personaggi secondari che hanno segnato inevitabilmente il futuro di Atlantia. 
Anche le reali origini di Poppy sono un elemento importante e messe in discussione più volte fino al colpo di scena che mai mi sarei aspettata. 
Tra risvolti familiari, nuovi legami, segreti svelati ed omissioni, azione e scene strappalacrime non ci si annoia di certo in questo capitolo.
Il romanticismo è un elemento sempre molto presente, l’amore tra Poppy e Cas è fortissimo, indissolubile e passionale, sono diverse infatti le scene spicy presenti. 
Il punto di vista continua ad essere unicamente quello di Poppy, eroina che finalmente scoprirà chi è e cosa è in grado di fare, anche se l’ho amata fin dal principio quando era “la Vergine”. 
Cas è un book boyfriend perfetto, rispettoso, tratta la sua donna alla pari, non la mette mai in ombra anche se preoccupato per lei, la capisce nel profondo e io lo amo sempre di più.
Un altro personaggio che continuo ad apprezzare è Kieran, con la sua ironia e abilità a mettere Poppy in imbarazzo mi fa spesso sorridere.
Verso la fine entrano in scena anche nuovi personaggi che io non vedo l’ora di conoscere meglio nel seguito...
A tal proposito, la parte conclusiva è un colpo al cuore, un momento cruciale, spero proprio che la HarperCollins sia compassionevole con noi poveri lettori italiani e pubblichi prestissimo il sequel!
Se amate i fantasy dovete leggere questa avvincente e romantica saga! Una lettura top, la Armentrout è una garanzia che continua a svettare nell'olimpo delle mie autrici del cuore.

Punto di vista:  prima persona di Poppy
Sensualità:  scene spicy presenti
Caratteristiche: fantasy con romance, avvincente, ricco di colpi di scena
Stile narrativo:  scorrevole, coinvolgente
Tipo di finale:  apertissimo!!! Voglio il sequel ora!!! 
Voto: 5 stelle


Ringrazio HarperCollins Italia per la copia del romanzo 


4 commenti

  1. Si sa niente dell'uscita del Prossimo?

    RispondiElimina
  2. Dopo la corona di ossa cosa esce ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questo: https://www.leggereromanticamente.com/2023/04/prossima-uscita-shadow-in-ember-un.html

      Elimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!