Recensione: Eco e Battito di A. Zavarelli




Eco e Battito
(Cuori Spezzati Vol. 1 e 2)
di A. Zavarelli 

Editore ‏ : ‎ Grey Eagle Publications 
Data di uscita: 9 marzo 2023

Fino a che punto ti spingeresti per salvare qualcuno che ami? Rinunceresti al tuo corpo? Alla tua mente? Al tuo cuore?
Io l’ho fatto e mi è costato caro.
Dice di possedermi. Ed è vero.
Ho ceduto il controllo completo del mio corpo e della mia vita per sei mesi a un uomo che non conosco. Sono cinque anni che pianifica tutto questo. Dicono che la vendetta sia un piatto che va servito freddo, ma il mio ricattatore lo serve bollente. È assuefatto dalla mia innocenza e io sono assuefatta da lui.
Gli piace farmi del male. Io amo lasciarlo fare. Mi fa vivere. Mi rende libera. Fa provare al mio cuore cose che non dovrebbe.
Ma ho anche paura di lui. Ha in mano la sorte di mio fratello. Una vita dietro le sbarre per un crimine che so che non ha commesso. Il mio ricattatore non può rinunciare alla vendetta contro la mia famiglia, ma se non lo fa io non posso stare con lui. Ma non sono altro che una farfalla imprigionata nel suo retino. Ho davvero scelta? 

La mia opinione

A Zavarelli ritorna con una nuovissima serie Dark, “Cuori spezzati”, una dilogia composta da “Eco” e “Battito”, in uscita in Italia il 9 marzo 2023. Ho avuto la fortuna di poter leggere entrambi i libri, ma cercherò di non fare spoiler, soprattutto del secondo volume!

Brighton è una ragazza dolce e timida, che ha solo 16 anni quando è costretta a salutare suo fratello che sta per entrare in prigione. Proprio quella stessa sera, uno sconosciuto ruba a Brighton un bacio (il suo primo bacio), che, per la nostra ragazza, sarà impossibile da dimenticare.
Dopo ben 5 anni, Brighton, rimasta sola, sta cercando d'inseguire i suoi sogni e si è trasferita a San Francisco. Grazie alla sua amica Nicole, riesce ad ottenere un colloquio di lavoro nella prestigiosa Bennett Corporation. Ma proprio durante il colloquio si troverà di fronte a Ryland Bennett, il multi miliardario capo dell'azienda… nonché l'uomo misterioso che Brighton ha baciato 5 anni prima.
Brighton ha passato gli ultimi 5 anni a fantasticare su quest’uomo, ma adesso che lo ha ritrovato, il mistero che avvolge Ryland non smette d’infittirsi.
Ryland è un personaggio maschile particolare: ha una storia passata oscura ed è in cerca di vendetta.
Ammetto che alcuni suoi comportamenti, soprattutto nella prima parte, mi hanno disturbata: un minuto prima Ryland è l'uomo più dolce e premuroso del mondo, mentre un minuto dopo è freddo e inquietante. Oserei dire che, forse, il nostro caro Ryland ha qualche problemino di personalità.
Nel secondo libro, invece, Ryland si ammorbidisce, probabilmente proprio perché i sentimenti che prova per Brighton si fanno sempre più forti.

“Il lato oscuro di Ryland era un’arma a doppio taglio. La stessa cosa che ci teneva uniti era anche quella che rischiava di farci allontanare.”

Brighton non è una protagonista femminile che spicca per il carattere forte o per coraggio, ma nel complesso non mi è dispiaciuta. E’ un personaggio che matura lentamente e, nel corso dei libri, diviene pian piano una donna.

“Chiusi gli occhi e mi concentrai sul battito del suo cuore. Esisteva. Sapevo che ne aveva uno. Allora perché voleva farmi chiedere il contrario?”

“Eco” finisce con un cliffhanger assurdo. Fortunatamente, avevo già il secondo libro tra le mani.

“Eco” è narrato dal punto di vista di Brighton, mentre in “Battito” i POV di Brighton e di Ryland si alternano: in questo modo riusciamo ad entrare anche nella testa di Ryland, comprendendo meglio le sue scelte e le sue emozioni. 
Le scene di sesso sono esplosive e ricche di dettagli. 
Lo stile di scrittura della Zavarelli è, per me, una certezza: quest’autrice sa descrivere molto bene i suoi personaggi, i momenti più intensi e le scene più Dark.


                                                           Punto di vista: POV alternato 

Sensualità: molte scene bollenti!

Caratteristiche: Dark romance, vendetta, contorto

Stile narrativo: coinvolgente ed esplosivo

Tipo di finale: autoconclusivo

Voto: 4 stelle





Ringrazio la Grey Eagle Publications per la copia ARC del romanzo

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!