venerdì 26 febbraio 2016

Blog Tour Angelica: Approfondimento personaggi serie #StuntLove

Benvenute al secondo appuntamento della nostra tappa del blog tour di Angelica, con l'approfondimento dei personaggi della serie #StuntLove di Elisabetta Flumeri & Gabriella Giacometti. Trovate le trame dei due libri già usciti QUI

IL MONDO DI ANGELICA

IL CLAN FUSCO
È composto da ARIS il capofamiglia, AMEDEO suo fratello, ANTONIO, AUGUSTO e ANGELICA i tre figli di Aris e ZIA AMBRA, la sorella di Amedeo e Aris. Su tutti aleggia la presenza/assenza di EVA, moglie di Aris e madre dei tre ragazzi, scomparsa misteriosamente anni prima e mai ritrovata.


ANGELICA
La più giovane del clan Fusco. Come i fratelli, Augusto e Antonio, ha studiato alla accademia circense per poi intraprendere la carriera di stuntwoman. Angelica è ribelle, indipendente, audace, non ama sentirsi costretta. Caparbia, ostinata, ha una forza di volontà che la spinge a cercare di superare sempre i propri limiti. Non vuole essere da meno dei fratelli e, per questo, si allena tutti i giorni in piscina, a cavallo, sulla moto…
Fino all’incontro con David, non ha mai dato molta importanza al suo rapporto con gli uomini, qualche piccolo fuoco di paglia, ma nulla più. Con lui scoprirà cosa significa amare.
Angelica va a scontro con il padre Aris (hanno un carattere molto simile e lei non sopporta l’idea di sentirsi “protetta”) mentre ha un rapporto speciale con lo zio. Con lui si sente compresa, perché Amedeo la sostiene, capisce il suo bisogno di indipendenza e prende le sue parti contro il padre.
Con suo fratello Augusto, Angelica, nonostante sia più piccola, si sente molto protettiva. Sa che lui non condivide la stessa passione che nutrono lei e Antonio per il lavoro di stuntman e, forse proprio per questo, lo vorrebbe più reattivo verso il padre, che tende a imporgli il loro stile di vita.
Con Antonio ha in comune l’amore per il lavoro, si spalleggiano e si spronano a vicenda per mettersi alla prova. Mentre, con Augusto, Angelica tende a confidarsi, con Antonio ha un rapporto più cameratesco.
Angelica ha un legame speciale con la zia Ambra. Quando Eva, la madre di Angelica, scomparve misteriosamente, i due fratelli di Aris cercarono di riempire il vuoto che si era creato. Amedeo trasferendosi a vivere con il fratello e i tre nipoti, Ambra sforzandosi di essere sempre presente, magari con una telefonata intercontinentale (prima, poi via skype), una visita improvvisata o portando con sé la piccola Angelica nel suo mondo fatato, il mondo del circo.
Le amiche storiche di Angelica sono Giulia e Laura. Laura, dopo aver fatto l’IUSM, è diventata la trainer di Angelica. Giulia, invece, ha conquistato il cuore di Antonio, ma questa è un’altra storia…
ARIS e AMEDEO
Aris è il capostipite della famiglia. Figlio di circensi, ha cominciato giovanissimo con il fratello Amedeo a fare lo stuntman. Insieme hanno vissuto gli anni d’oro della Hollywood sul Tevere - Cinecittà - e amano raccontare aneddoti su quel periodo della loro vita. Durante le riprese di un film, Aris e Amedeo conobbero una ragazza ungherese molto più giovane di loro, Eva, violinista tzigana dal fascino misterioso che conquistò il cuore dei due fratelli Fusco. Eva si innamorò di Aris e allora Amedeo, vittima nel frattempo di un grave incidente sul lavoro, si fece da parte. Eva sposò Aris e nacquero i tre bambini. Aris acquistò un grande casale dove poter vivere tutti insieme, ma quando Amedeo, rimasto claudicante dopo l’incidente, si riprese, si allontanò dalla famiglia e, per un lungo periodo, si trasferì in Francia. Non voleva essere d’intralcio alla felicità del fratello.
Fu la scomparsa di Eva a riunirli. Aris, caduto in depressione, malgrado la presenza di Ambra non riusciva a reagire e Amedeo tornò a vivere con lui, occupandosi dei bambini.
Oggi Aris, ritiratosi dalle scene, organizza con i suoi ragazzi degli spettacoli di stuntman da portare nei grandi parchi giochi in giro per il mondo. È molto fiero dei suoi figli, li ama incondizionatamente, ma vorrebbe averli sempre sotto la sua ala protettrice, in particolare Angelica, la più piccola. Spesso battibecca con Augusto. Nonostante gli abbia permesso di fare l’università, teme che il ragazzo voglia abbandonare il clan Fusco per fare un lavoro diverso e questo per lui è inaccettabile.
Amedeo, invece, forse proprio per ciò che ha vissuto, spinge il nipote a cercare la sua strada.
AMBRA
Come Angelica, era la più piccola dei fratelli e, come la nipote, ha dovuto puntare i piedi per seguire la sua strada: il circo. Molto legata alla famiglia, soffre della lontananza imposta dal suo circo itinerante, ma sa che quello è il prezzo da pagare per la sua felicità. Per Angelica la zia è stata una madre, un’amica e una sorella. Ambra sa di avere un posto d’onore nel suo cuore e ne va fiera.
Ambra nasconde un segreto, ma di questo non parliamo perché non si può fare spoiler…
AUGUSTO
Il più riservato dei ragazzi Fusco. Nonostante abbia una preparazione fisica straordinaria – cosa che gli fa ottenere spesso contratti importanti – ama studiare. Schivo di carattere, se può evita lo scontro, ma non si piega. È uno che persegue i suoi sogni con silenziosa determinazione, costi quel che costi, anche la aperta disapprovazione del capofamiglia. Sta per laurearsi in ingegneria e sogna di cimentarsi con la costruzione di motori innovativi. Leale e coraggioso, nel corso della serie Augusto avrà il modo di dimostrarlo quando sarà messo duramente alla prova…
ANTONIO
Il maggiore dei tre fratelli Fusco e il più fumantino. Irruento, indisciplinato, un po’ arrogante, Antonio è un passionale, uno che si butta anima e corpo in quello che fa senza mai pensare alle conseguenze. Al contrario di Augusto, vive per il cinema, è il suo habitat, il suo mondo perfetto. Come il padre non comprende le scelte del fratello, ma si guarda bene dal criticarlo davanti al pater familias, perché sa quanto è importante far fronte comune con Augusto e Angelica. Quando lo conosciamo, si è messo da poco con Giulia, una delle migliori amiche della sorella. Per il momento il loro è un rapporto tranquillo, ma chissà cosa succederà nel futuro?
EVA
La moglie bambina di Aris. L’amore segreto di Amedeo. La madre tenera e malinconica che ha insegnato ad Angelica a suonare il violino. La donna assetata di libertà che è scomparsa improvvisamente, lasciando solo una lettera in cui chiedeva perdono al marito e ai figli per la sua incapacità di essere madre e moglie. Nessuno ne ha saputo più nulla ed è una ferita mai rimarginata nel cuore di tutti i Fusco. Ma spesso le cose non sono come sembrano… e qui dobbiamo fermarci.
LA STORIA D’AMORE

DAVID
L’ “Americano”. Viene da una famiglia tradizionalista, di origine italiana per parte di madre. Ha sempre amato lo sport estremo e le arti marziali. Vissuto in un ranch, non ha seguito le orme paterne ed è diventato uno stuntman. E’ uno dei migliori coordinator americani. Sul lavoro, David richiede disciplina e rigore e non ammette eccezioni a una regola ferrea: niente donne sul set. Ma questo è dovuto a una ferita profonda che non possiamo rivelare, altrimenti facciamo spoiler…
Nel corso della storia, grazie ad Angelica, sarà costretto a ricredersi e per lui non sarà affatto facile.
Anche David, come Angelica, pretende di essere il migliore nel suo campo e ci riesce grazie alle sue doti e ad un continuo allenamento. Ma, mentre Angelica è istinto e passione, David è controllo e disciplina. Non a caso ama il Thai chi e tutte le mattine lo pratica appena sveglio.
LE AMICHE DEL CUORE
LAURA
Ha la stessa età di Angelica ma, al contrario dell’amica, non crede molto in se stessa. E questo l’ha portata a vivere un rapporto molto problematico con Mauro, che avrà ripercussioni su tutta la storia. Ma anche in questo caso non possiamo fare spoiler…
È una persona sincera, che crede fermamente nell’amicizia. Sa che può fidarsi delle sue amiche ed è per loro un sostegno. Schietta, diretta, per carattere non si tira mai indietro. Oltre ad essere la trainer di Angelica, lavora in palestra come insegnante di ginnastica. Ha un solo grande difetto: non sa stare sola.
GIULIA
Giulia è una ragazza piuttosto riservata. Ha studiato lingue e lavora a Cinecittà come guida negli studios. Fin da piccola era segretamente innamorata del fratello maggiore di Angelica, ma lui non l’aveva mai notata. Poi, proprio fra i set dell’Antica Roma, è nato l’amore. Ma questo lo racconteremo nel capitolo dedicato ad Antonio… Giulia è romantica, dolce e testarda. Per lei Antonio viene prima di tutto, ma scoprirà che per l’amore vero, quello con la A maiuscola, bisogna lottare. 

Progetto #StuntLove in collaborazione con Leggere Romanticamente & Fantasy
Vuoi farne parte?
Discuti con noi la trama del prossimo libro della serie #StuntLove.
Appuntamento lunedì 29 Febbraio ore 21 sul gruppo.


Una copia cartacea di Angelica cerca casa. 
Tra tutte voi lettrici affezionate del nostro blog "Leggere Romanticamente" che lascerete un commento a questo post, una fortunata riceverà in regalo una copia cartacea di Angelica di Flumeri & Giacometti, offerta dalle autrici.

18 commenti:

  1. Bellissima questa iniziativa e bellissimo il libro! Io l'ho amato molto, non vedo l'ora di leggere il prossimo!

    RispondiElimina
  2. Grazie di cuore Paola e grazie a Selene e Nuvolina. Vi aspettiamo nel gruppo Progetto #StuntLove

    RispondiElimina
  3. Mi intriga la trama e i personaggi, un romanzo che mi invita a leggerlo

    RispondiElimina
  4. Mi interessa la trama e vorrei leggerlo quindi partecipo volentieri grazie!

    RispondiElimina
  5. Grazie x questa possibilità...
    Spero di vincere :-)
    La mia email è giggiola181207@gmail.com

    RispondiElimina
  6. Partecipo con piacere!Ho letto bellissime recensioni su questo libro, la cui trama mi piace davvero molto...perciò dita incrociate!
    GFC/FB: Chicca Tamburrino
    e-mail: pleadi@inwind.it

    RispondiElimina
  7. Grazie x questa possibilità...
    Spero di vincere :-) fam.cuore@hotmail.it

    RispondiElimina
  8. https://www.facebook.com/fam.cuore/posts/10208124848377499ùfam.cuore@hotmail.it

    RispondiElimina
  9. Vorrei avere il libro perché adoro leggere, di tutto email janettearba@live.com gfc janettearba

    RispondiElimina
  10. anche se sono un ragazzo, partecipo molto volentieri perchè sono romantico e amo questo tipo di libri!
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  11. Mi intriga parecchio questa ambientazione così diversa da quella dei romance. Mi piacerebbe molto vincere la copia cartacea per cui partecipo molto volentieri. Del duo Flumeri e Giacometti ho letto "L'amore è un bacio di dama" e mi è piaciuto. Sono fra le lettrici affezionate del blog. denardinclaudia@gmail.com

    RispondiElimina
  12. buona sera, particolare l'ambiente in cui Elisabetta e Gabriella hanno ambientato la loro nuova storia. La protagonista Angelica mi è piaciuta da subito, David beh è David non bisogna aggiungere altro. Non vedo l'ora di leggere il seguito <3
    monica.r.sorrenti@facebook.com

    RispondiElimina
  13. grazie a tutti, ci auguriamo che i nostri protagonisti possano conquistarvi e portarvi con loro nel magico mondo di Cinecittà!

    RispondiElimina
  14. La Flumeri e la Giacometti sono un duo che ho conosciuto da poco, ma che mi ha conquistata per tante di quelle ragioni... Concordo con Monica S comunque sull'ambientazione di StuntLove, che è quello che più di ogni cosa mi ha incantata. Descrizioni sapienti e dalle quali traspare un amore per la terra e la patria raramente riscontrabile altrove.

    RispondiElimina
  15. Che dire? Adoro queste due anime. Elisabetta e Gabriella sono autrici a tutto tondo, capaci di suscitare nel lettore (in questo caso parliamo solo di scrittura, no?) ogni emozione desiderino e farci gioire o disperare con i loro protagonisti. Tra i personaggi di #StuntLove non posso dire di preferirne uno in particolare, perché sono tutti talmente completi che la scelta diventa impossibile. Posso dire con certezza di amare il vero protagonista: il cinema/Cinecittà. Grazie mille, donne mie, il vostro libro è una vera perla!

    RispondiElimina
  16. Mi piacerebbe molto ricevere il libro perché sono sempre alla scoperta di nuove autrici!!Oltre a leggere questa trama che mi ha molto incuriosito, ho letto anche quella di L'amore è un bacio di dama che provvederò ad acquistare al più presto!

    RispondiElimina
  17. trama molto coinvolgente
    sarei davvero contenta di poterlo leggere
    palemona@libero.it

    RispondiElimina
  18. grazie ragazze, in particolare a Christiana e Federica, amiche autentiche, donne in gamba e belle persone che ci sono vicine e ci sostengono con la loro stima e il loro affetto!

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo e clicca su G+1!
E se ti va, lascia un commento!