Blog Tour: Intervista ai personaggi di "Ombra di Velluto" di Lyna Ring


Cari lettori,
oggi abbiamo il piacere di ospitare sul nostro blog alcuni dei personaggi principali di "Ombra di Velluto" di Lyna Ring in uscita il 20 aprile per la Mammaeditori nella collana "A cena col Vampiro".

Il Libro:
Titolo: Ombra di Velluto
Autore: Lyna Ring
Euro 9,80
pagine 350 
ISBN 9788887303506












«Mi fai paura… – mormorò, poi si portò la mano alla bocca – Scusami, non volevo dire questo.»
«Sì che volevi dirlo», rispose lui in un sussurro, piegando la testa e sfiorandole il collo con il naso, annusandola con lentezza infinita.




La Trama

Chi abita in quella casa? È assurdo che non si veda mai uscire o entrare nessuno.
Eppure c'è un gatto...La famiglia di Mariasole si è trasferita nella villetta il cui giardino confina con un edificio dall’aspetto antico.
Un gatto dal pelo lungo e nero che scatena fremiti e sensazioni sconosciute, un muro che muro non è, cunicoli e porte invisibili…
Mariasole cercherà di scoprire chi sia il ragazzo dagli occhi color ghiaccio che le abita accanto.
Curiosity killed the cat ma non in questo caso. Qui a rischiare la pelle è la ragazza. Il vicino dalle iridi grigie e dall’aria gitana, infatti, è un po’ troppo aggressivo, agile, silenzioso.
Come un gatto appunto, e questo non è il suo unico ineffabile segreto.



"Buongiorno ragazzi e benvenuti su Romanticamente Fantasy! Sono felice che abbiate accettato il nostro invito!"
– Buongiorno a te e a tutti gli utenti di Romanticamente Fantasy! – rispondono insieme Mariasole e Hermes.


Mi abbasso e faccio le coccole ad un bellissimo micio nero.
"Che carino! Anche io ho un gatto nero! Come ti chiami? Che ruolo hai nella storia?"
Lo osservo come se potesse rispondermi ma probabilmente lo farà qualcun altro al suo posto...

Cagliostro scruta intorno silenzioso assottigliando gli occhi per un istante in segno di sfida. Poi distende le zampe anteriori, muove la coda e gonfia il pelo. Dalla gola gli esce un brontolio sordo, quasi per dissuadere ad accarezzarlo, mentre nell’aria corre un’elettricità palpabile.
– Lui è un gatto speciale – comincia Mariasole. – È caldo, morbido. Abbracciarlo mi dà emozioni elettrizzanti: quando l’ho visto, avrei voluto subito prenderlo con noi, ma mia madre non ama gli animali, e soprattutto non le piacciono i gatti...
– Poi aveva già un padrone, non credi? – la becca ironico Hermes.


Guardo Mariasole, la giovane ragazza dai lunghi capelli ramati. 
"La storia inizia con il trasferimento tuo e della tua famiglia in una nuova casa. Quali sono state le tue prime impressioni sul posto in cui ti sei trasferita? Puoi raccontarci qualche aneddoto?"
 Inizia tutto proprio da questo: dal trasferimento. Non è che la cosa mi abbia fatto proprio piacere. Il trasferimento, dico. Ma è stato necessario, per questioni di lavoro di mio padre. – Mariasole porta il dito indice alla bocca e ne rosicchia l’unghia. – Ho dovuto lasciare la vita interessante e vivace di città per la solitudine e la noia di paese, e come se non bastasse, ho dovuto separarmi anche da Francesca, la mia amica del cuore. Mi sono dovuta ambientare nella nuova scuola, cercare nuovi amici. – Si gira a fissare Cagliostro che sembra sonnecchiare, ma ha tutta l’aria di ascoltare attento. – L’unica cosa veramente interessante è stata questo gatto a cui pare piaccia solo la mia compagnia... come vi dicevo prima, l’ho incontrato subito, appena arrivata. Se ne stava accoccolato sul muretto che separa la nostra casa dalla sua. – Hermes in quel momento si alza distratto da qualcosa ed esce dalla stanza, senza dire niente. – In paese si dicono certe cose del suo padrone... per fortuna che ora si è allontanato, così posso parlare di lui liberamente. Se fossi stata saggia, avrei dovuto averne paura, invece ha un modo di guardarmi con quegli occhi color del ghiaccio e dallo sguardo trasparente che mi mette a disagio e mi rimescola dentro, e poi è troppo bello. Ma lo hai guardato? Con quei capelli lunghi, ondulati e scuri come l’ebano, gli zigomi alti e la fossetta sul mento appuntito... – In quel momento Hermes rientra e torna a sedersi accanto a noi. Mariasole cambia subito argomento: – Mi hai chiesto se ho qualche aneddoto da raccontare... mmmh... non credo di averne, ma posso dirvi che leggo Dylan Dog e che quando sono arrivata in paese, sono stata subito ossessionata dal fatto che nella villetta di fronte alla nostra pareva viverci solo il gatto.

Sposto lo sguardo sul ragazzo dall'aspetto gitano, Hermes. È un tipo molto misterioso...
"Vuoi anticiparci qualcosa su di te? A noi ragazze piacciono molto i tipi tenebrosi... pensi che piacerai alle lettrici?"

– Anche troppo a volte. Invece a me non piace essere al centro dell’attenzione: crea problemi. Come Mariasole... dovrei andarmene per evitare guai, e lo faccio, quando è necessario. Sinceramente non amo parlare di me, sono sempre gli altri che lo fanno, e molto spesso di nascosto. – Pare ricordarsi di qualcosa. Sorride. – Vivo solo, e da troppi anni, per questo a volte dimentico le buone maniere. Devo scusarmi infatti, ma prima avrei dovuto salutare tutte le belle e affascinanti frequentatrici di “Romanticamente Fantasy”. – Subito dopo cambia di nuovo espressione, aggrotta la fronte e stringe le palpebre riducendo gli occhi a due fessure. – E poi cos’è tutta questa curiosità? Cosa vi devo raccontare di me? Tu e chiunque altra, dovreste semplicemente guardarmi con attenzione, la verità è di fronte a voi, apritemi la mente... ascolto i vostri pensieri, sono dentro di voi... sì... e allora “vi ordino” di leggere il libro e di “amarmi senza condizioni” dal momento che, fortunatamente, nei panni di lettrice, non correreste alcun rischio –  e sorride mentre solleva un sopracciglio, allusivo.


Mi rivolgo nuovamente a lui. La mia curiosità mi spinge ad indagare più a fondo...
"Ci è giunta voce che hai una specie di doppia vita... Qui nel nostro mondo e una a Nadir... cosa ci puoi dire di questo luogo a noi sconosciuto?"
– Nadir, dove la luna è vita, il sole è riposo e... il tempo: quello trascorre in maniera diversa rispetto al mondo degli uomini. Dove tutto è uguale e insieme diverso... – Hermes tace. Volge lo sguardo altrove, si capisce che non dirà altro.


Questa volta mi rivolgo a tutti loro. 
"Lyna Ring, la vostra creatrice, che tipo è? Ditemi una caratteristica che la rispecchia, la prima che vi viene in mente!"

– Lyna? Chi ti ha detto di lei? – si allarma Hermes guardandosi intorno con sguardo inspiegabilmente colpevole.
Cagliostro poco più in là, alza la testa attento, gonfia il lungo pelo nero e soffia verso la porta, come se temesse l’entrata di qualcuno.
– Naturalmente stanno scherzando – sorride divertita Mariasole. – Lyna Ring? Dobbiamo tutto a lei: è quella donna cocciuta e determinata che ci ha creati.
– E senza la quale non ci saremmo mai incontrati – sottolinea Hermes, poi con lo sguardo corre ai capelli ramati di Mariasole. 


"Bene, penso di avervi chiesto fin troppo! Perdonate la mia curiosità... Mi obbligo a fermarmi qui altrimenti rischiamo di "spoilerare" troppo i lettori! Secondo me li abbiamo incuriositi abbastanza, non credete? 
Prima però dite a tutte le persone che stanno leggendo un motivo per non lasciarsi scappare Ombra di Velluto!"
– Uno slogan? – chiede Hermes pensieroso. – Ce n’è uno che continua a ronzarmi nella mente: “Più lo mandi giù, più ti tira su”. – Ride divertito. – Ah no! Quello lo hanno già usato per un caffé! Era lo slogan di una famosa pubblicità di qualche anno fa. Molte di voi credo siano troppo giovani per ricordarlo...
– Questo è un libro, Hermes... – lo riprende Mariasole. – Allora, vediamo. Perché comprare e leggere “Ombra di Velluto”?
– Ma perché è una storia troppo bella, appassionante, particolare, coinvolgente fin dalle prime pagine – la previene Hermes, – e poi, scusa! Ma perché ci siamo tutti noi! Non è un motivo sufficiente? – e allarga la bocca in un sorriso radioso che scioglie il cuore e piega le ginocchia.


"Grazie ancora per essere stati qui con noi! Non vedo l'ora di leggere la vostra storia!
Salutatemi Lyna! E in bocca al lupo!"
– Crepi il lupo! In maniera simbolica, naturalmente. Ti saluteremo Lyna, le farà piacere – dice Mariasole.
– Grazie per averci permesso di parlare di noi. Non ti deluderemo! Anzi: non vi deluderemo! – aggiunge Hermes con un sorriso velato e malizioso.
Alle parole segue il miagolio di Cagliostro e un fremito di lunghi baffi che corre nell’aria.



40 commenti

  1. Ciao! Di questa collana ho già letto L'alba della chimera che mi ha molto preso... e questa intervista (originale e simpatica!) ha destato in me una curiosità smodata sul personaggio maschile che sembra proprio un tenebroso affascinante!
    Incrocio le dita :)

    RispondiElimina
  2. Ho segnato la data di uscita di questo libro qualche giorno fà perchè la trama mi aveva molto incuriosita! Poi ho letto il primo capitolo in anteprima e ho deciso di volerlo leggere!!!
    L'intervista mi è piaciuta moltissimo e voglio sapere di più su Hermes! Poi adoro i gatti neri, li trovo stupendi!!!
    Mi piacerebbe davvero tanto vincere questo libro, quindi vado a mettere il banner nel mio blog e a condividere su Fb!!!

    Lady†Aredhel

    RispondiElimina
  3. Ho letto di questa autrice l'alba della chimera che mi è molto piaciuto e vorrei leggere altro di suo:) L'intervista è stata molto simpatica e mi ha messo tanta curiosità! Ho condiviso entrambi i banner:
    http://lamiapassioneilibri.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. Ragazze siete pazzesche xD L'intervista a Mariasole mi è piaciuta tantissimo *-* Siete davvero pazzesche *_* Mi ha incuriosito il fatto che il ruolo centrale del libro sia occupato da un gatto. Curioso è anche il suo nome: Cagliostro (uno degli uomini più diabolici che sia mai esistito). Insomma "Ombra di velluto" ha tutti gli ingredienti per diventare uno dei miei libri preferiti ^^
    Ho condiviso su Fb (Anita Consoli)
    http://www.facebook.com/profile.php?id=1602006263
    Anita Consoli

    RispondiElimina
  5. Carina la presenza del gatto... adoro i gatti! La storia, come si percepisce da questa simpatica intervista, è intrigante! Spero proprio di vincere!

    Ho condiviso su facebook!
    http://www.facebook.com/index.php?lh=cd8e4ff201bff3ac8632c8ed206d2a98&eu=FTFqWS5UvvlUC09695slpw#!/profile.php?id=100002230607134&sk=wall

    RispondiElimina
  6. mi ha incuriosito la parte iniziale in cui la ragazza dice:"mi fai paura ..scusa non volevo dirlo.." per la prima volta leggo in un libro di vampiri che la ragazza è spaventata dal bel vampiro di turno!
    poi mi ricorda tanto casper il film !! :) la casa antica ecc ecc con un mistero belloo

    PS anche io ho un gatto nero si chiama Nerone ed un persiano con il pelo lungo il mio amore <3

    RispondiElimina
  7. cmq ho condiviso il post su FB Susi Marcone

    http://www.facebook.com/profile.php?id=1513842428

    RispondiElimina
  8. dopo aver condivido su blog e su fb non mi resta che dire che io un viaggetto a nadir me lo farei!

    RispondiElimina
  9. Non ci posso credere: una mia amica si chiama Mariasole (e ha anche un gattino!). Condivido sulla mia bacheca di facebook: http://www.facebook.com/profile.php?id=1338930262 (su facebook mi trovate come Irene Daino, sono anche una vostra fan!).

    RispondiElimina
  10. Mi è piaciuta troppo l'intervista! e il comportamento del micio la dice lunga xD curiosità a mille!!!

    http://www.facebook.com/?ref=home#!/permalink.php?story_fbid=206912829329220&id=1544737475

    RispondiElimina
  11. Partecipo molto volentieri! La cover di "Ombra di velluto! mi affascina particolarmente! Il gatto nero dagli occhi viola è intrigante! E proprio il personaggio di Cagliostro, il gatto nero... che mi appassiona di più... io ho tantissimi gatti neri :-)!
    Ora seguirò il blog tour... divertente :-)!
    Ho messo il link nella sidebar del mio blog:
    http://mare-e-coriandoli.blogspot.com/
    Ciaooo!!!

    RispondiElimina
  12. Complimenti per l'intervista!!!!
    E...Hermes: "Aprirò la mente solo per te!!! Vediamo cosa riesci a capire dai miei pensieri!!!" *_*
    Sono troppo curiosa!!!

    ecco il link messo nul mio profilo di FB:
    http://www.facebook.com/profile.php?id=1504990449

    RispondiElimina
  13. Un gatto parlante e vivente non lo sentivo dai tempi di Sailor Moon *-* Mi piace davvero tanto la trama spero di poter leggerlo! Ho pubblicato il link su FB http://www.facebook.com/profile.php?id=1216400475

    RispondiElimina
  14. Ah! Non mi piacciono i gatti ahahah però sono curiosa di scoprire il suo segreto! Bella trama, penso sia coinvolgente! Speriamo bene :D ma se non riesco a vincerlo, lo metto di sicuro nella mia wishlist book, che è molto lunga ahahah :) Elena Perini condiviso su facebook!
    http://www.facebook.com/?ref=home#!/profile.php?id=1468972632

    RispondiElimina
  15. Bellissima la copertina io adoro i gatti neri, ne avevo uno di nome Napoleone e ogni volta che lo guardavo negli occhi immaginavo qualcosa di simile alla trama di questo libro.... una creatura bellissima e affascinante racchiusa nell'oscurità di un' incantesimo....
    mi fa pensavo a lady hawke, di giorno una creatura di notte un'altra montata dalla passione e dall'amore.... chissà ....

    (ho condiviso su fb e sul mio blog, voi avete il mio banner di lato) baci Armida....

    RispondiElimina
  16. Ahhhh! Bellissimo bellissimo! L'idea del gatto che parla è fantastica, mi ricorda per certi versi sailor moon XDD Ho twittato la cosa: http://twitter.com/?status=Blog%20Tour%3A%20Intervista%20ai%20personaggi%20di%20%22Ombra%20di%20Velluto%22%20di%20Lyna%20Ring%20%2B%20giveaway%20abbinato!%20http%3A%2F%2Fnetworkedblogs.com%2FgQOly#!/Kaggyn e condivisa su facebook: http://www.facebook.com/pages/urban-fantasy-e-paranormal-romance/103781409664999?ref=ts#!/KaggyCullen

    RispondiElimina
  17. Mi sono appena iscritta,bellissimo blog!Di questa intervista mi ha incuriosito...tutto!
    Già adoro i due protagonisti,la trama,tutto!
    Ho messo i banner sul mio blog...

    http://laurathevampireslayerbooksblog.blogspot.com/

    RispondiElimina
  18. troppi libri da comprare, visto che anche questo mi sembra carino ....
    baci
    stefaniad74

    http://www.facebook.com/profile.php?id=1063360379

    http://romanticamentefantasy.forumfree.it/?act=Profile&MID=6628752

    RispondiElimina
  19. L'incipit è davvero intrigante e questo Hermes sembra un tipo imprevedibile, in certi momenti dell'intervista è simpatico e affabile e in altri scostante e misterioso.
    Sono curiosa :)

    Emy

    RispondiElimina
  20. Stupendo....io adoro i gatti e mi incuriosisce la trama di questo libro...una novità tra i tanti libri di vampiri!!!!I gatti sono molto spirituali ed i loro occhi sembra che ti guardino nell'anima!!!!s"http://romanticamentefantasy.blogspot.com/2011/04/blog-tour.html
    http://www.facebook.com/profile.php?id=1359030966

    RispondiElimina
  21. mi piace molto questo libro o almeno l'idea che mi sono fatta leggendo la trama e il resto...incrocio le dita!

    RispondiElimina
  22. Leggendo la trama e l'intervista posso dire che il personaggio che più mi ispira è Hermes...sarà prorpio che a noi donne piacciono i "belli e maledetti" xD
    Di sicuro un punto a favore del libro è il gatto NERO dato che io adoro con tutte le mie forze questi splendidi animali, ancor di più se sono neri :)
    Icrocio le dita e provo a partecipare :)


    Condivido su facebook: http://www.facebook.com/profile.php?id=1797057256

    RispondiElimina
  23. Davvero interessante!!! La trama è carina e coinvolgente e mi ha incuriosito tantissimo; l’intervista è fantastica, solo che non mi dispiacerebbe sapere qualche notizia in più su Hermes.
    In questo periodo sembra “Aprile, dolce sognare, gli uccelli a cantare e gli editori a pubblicare”.

    RispondiElimina
  24. La trama del libro è molto interessante, e l'intervista anche. Ho condiviso il Blog Tour su Facebook (http://www.facebook.com/#!/profile.php?id=100001553262664)
    Incrociamo le dita!

    RispondiElimina
  25. Eccomi alla seconda tappa di questo tour^^
    Sicuramente dalla trama e dall'intervista ciò che mi ha intrigato di più è stato il personaggio maschile!
    Avvolto in questo alone di mistero...ma è lui il gatto?? Wow!!

    Sono Arimi sia sul blog che sul forum!

    Condivido su fb:
    https://www.facebook.com/#!/Silvia.Arimi

    RispondiElimina
  26. carina l'intervista ai personaggi! già la trama del libro mi aveva incuriosito e adesso sono ancora più interessata a leggerlo!!! e poi io adoro i gatti...soprattutto quelli tutti neri!!!

    condiviso su fb:
    http://www.facebook.com/profile.php?id=1504343166

    RispondiElimina
  27. ahahahah sto ridendo come una scema da sola! Che miti! Il migliore di tutta l'intervista? Cagliostro! Solo il nome è uno spettacolo! Mi è piaciuta veramente tantissimo l'intervista e Hermes è tutto da scoprire,finalmente un bel libro italiano che mi ispira molto :D complimentoni al'autrice!Un vicino stravagante,un gatto dagli occhi intelligenti...un libro da sogno!

    (il link l'ho condiviso qui --> http://www.facebook.com/profile.php?id=1542842218)

    RispondiElimina
  28. ciao :) vorrei saperne di più sul rapporto che c'è tra Mariasole e il gatto, mi incuriosisce molto :)
    ho condiviso qui
    http://www.facebook.com/sharer.php?u=http%3A%2F%2Fromanticamentefantasy.blogspot.com%2F2011%2F04%2Fblog-tour.html%3Fspref%3Dfb&t=Blog+Tour%3A+Intervista+ai+personaggi+di+%22Ombra+di+V...

    Fra

    ilovebooksblog@gmail.com

    RispondiElimina
  29. Io sto finendolo, adesso sto a Nadir e ho veramente paura.
    Lui, Hermes è un duro, proprio roccioso... Mi sembra di essere vissuta anche io nel quartiere di villette.
    Bello.

    Paola

    RispondiElimina
  30. La trama di questo libro è davvero molto misteriosa e accattivante. mi piacerebbe davvero molto vincere per scoprire qualcosa in più sia sul fascinoso Hermes, sia sul fantastico gatto ( io adoro i gatti!!!) XD
    Ho condiviso sul mio profilo fb:
    https://www.facebook.com/profile.php?id=1425619997

    RispondiElimina
  31. Particolare come libro, o forse dovrei dire strano, però alla fine mi incuriosisce molto.

    RispondiElimina
  32. Trama davvero accattivante.. in particolare mi affascina il gatto, sembra un personaggio davvero ben riuscito :)
    Condiviso su Facebook, http://www.facebook.com/profile.php?id=708781336

    RispondiElimina
  33. Libro interessante... lo aggiungo alla mia wish list... Mi incuriosisce molto Nadir l'altro mondo in cui Hermes ha vissuto, un particolare nuovo rispetto ai soliti libri.. Partecipo al giveaway!!!

    RispondiElimina
  34. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  35. Io adoro i gatti!
    Ne ho sempre avuto almeno uno,sin da piccola..
    C'è stato un periodo in cui ne avevamo ben 5 per casa!
    Ora ne ho due e uno è nero,ovviamente!
    Lo adoro!!
    Perciò è inutile dire che voglio assolutamente leggere questo libro!
    Una bella novità..
    Hermes mi incuriosisce particolarmente!!So già che me ne innamorerò!

    Condiviso su Facebook, http://www.facebook.com/home.php#!/profile.php?id=100000324622616

    RispondiElimina
  36. Finora il blog tour mi aveva portato in giro per Miele Nero (oddio non so se c'era un ordine preciso da seguire... ho girato come capitava) ma leggendo ora la tua intervista su Ombra di velluto, bè... fors equesto mi attira più dell'altro??
    oddio non lo so, li voglio entrambi!!! :))

    ho pubblicizzato qui:
    https://www.facebook.com/girasonia76#!/girasonia76/posts/141923925880889

    e qui:
    http://cuoredinchiostro.blogspot.com/

    RispondiElimina
  37. Ho già letto un libro di questa collana e mi è piaciuto veramente molto. Inoltre la trama di questi due mi attira molto e la vostra intervista ha fatto il resto...Partecipo e inserisco il banner sul mio blog (www.ilmagicomondodeilibri.blogspot.com)

    Ciao!!!

    RispondiElimina
  38. La trama e i personaggi sembrano davvero particolari perciò vorrei proprio leggerlo.. lo aggiungerò alla mia lista di libri da acquistare penso..! :P
    Sempre se non vinco eh XD
    ho condiviso su twitter http://twitter.com/#!/kla505/status/65438598522077184

    RispondiElimina
  39. Non so se sono ancora in tempo per partecipare ... ma lascio due righe comunque ...
    Tentar non nuoce.
    Ombra di velluto sembra un romanzo mooolto interessante. Chiunque mi conosce sa che ho il terrore dei gatti in generale, ma quelli neri hanno un non so che di attraente e magnetico. Cagliostro è proprio un "personaggio" carismatico. Carina tutta l'intervista, ma la mia attenzione è sempre attratta dall'onnipresente Cagliostro, che se anche non ha il dono della parola sembra farsi intendere comunque.

    Stefania.pescali8@gmail.com

    RispondiElimina
  40. ovviamente condiviso su FB:
    https://www.facebook.com/profile.php?id=1120011440

    e su google buzz:
    https://profiles.google.com/100926717753926699728/posts/61pxtUzVFEU#100926717753926699728/posts/61pxtUzVFEU

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!