Recensione Ombra Di Velluto di Lyna Ring

Dunque questo è un libro proprio carino....
Nonostante la storia non sia originalissima la scrittrice, con il suo modo semplice e coinvolgente, ti fa subito immergere nel libro e tu continui a leggere senza neanche accorgerti del tempo che passa. Arrivare alla fine è stato un attimo!.
I personaggi umani sono molto realistici: la famiglia della nostra protagonista, Mariasole, è una famiglia come tante e la sua storia fino a che non incontra il misterioso vicino, prosegue tranquillamente;Hermes (vicino), è il classico vampiro a cui forse manca giusto un po' di fascino nei modi, bruschi e poco socievoli, tanto è vero che in paese non è proprio ben visto.... e non dimentichiamoci del gatto nero Cagliostro, di cui leggeremo i pensieri in prima persona!.
Mariasole accetta anche con troppa facilità il suo amato-vicino-vampiro, meno male che a movimentare la storia arriva Elena, la vampira innamorata da sempre di Hermes. Lei ne combinerà delle belle alla coppia!.
Peccato per alcune situazioni troppo scontate, l'ingenuità dei due protagonisti e alcune reazioni poco verosimile (mi riferisco in particolare all'amica Francesca e al padre di Mariasole), ma nell'insieme è un libro piacevole per passare alcune ore spensierate.

Il mio voto 3 stelline e mezzo

1 commento

  1. A me Cagliostro incuriosisce tantissimo! Infatti la cover mi affascina proprio perché c' è lui :-)
    Ciaooo!!!

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!