BlogTour Destini Incrociati - 1° tappa "Gli Occhi del Demone"


Ciao a tutte romantiche lettrici!
Oggi  ho il piacere di inaugurare il Blog Tour dedicato all'antologia "Destini Incrociati".

Pagine 266
€ 2,68 ebook 
€ 11,99 cartaceo
Disponibile su Amazon


Tredici racconti originali ed emozionanti, ciascuno con la sua particolarità e il suo fascino, riuniti in una unica raccolta, che esplora il lato fantasioso, romantico, misterioso, passionale, ironico e paranormale di promettenti autori italiani, vincitori alla prima edizione del concorso letterario Emozioni in Tazza. Lasciatevi conquistare dalle loro storie e godetevi il meglio dei generi fantasy, romance, fantascienza, urban e paranormal in un sola variegata antologia.


A noi l'onore di ospitare sul blog Angelica Elisa Moranelli, autrice del racconto fantasy romance dal titolo "Gli Occhi del Demone" .

Prima di conoscere meglio questa autrice italiana, ci tengo a complimentarmi con lei per il suo racconto. Credo che catturare un lettore con un testo di poche pagine sia abbastanza difficile, ma con me l'autrice ci è proprio riuscita. 
"Gli Occhi del Demone" è il primo romanzo dell'antologia, un fantasy romance con protagonisti un demone del vento e una cacciatrice di demoni.  
Veil è un Thulir, un demone del vento, una creatura bellissima e molto pericolosa. 
Ivy è la figlia del cacciatore di demoni che ha imprigionato Veil quando era solo un ragazzino. 
Uno schiavo e il suo carceriere, un cacciatore e la sua preda... Adoro le relazioni tra nemici giurati che prendono una piega romantica! 

"Se per te non valgo nulla", dice, "allora io non sono nulla."
"Ho portato per te queste catene. 
Ho sopportato il dolore per restare al tuo fianco."

Le relazioni di amore e odio sono sempre state il mio debole, e non me ne stancherò mai. 
Mi piacerebbe molto vedere approfondita la storia di Veil e Ivy, le premesse per diventare i protagonisti di un bel romanzo paranormal romance ci sono tutte!

Intervista all'autrice Angelica Elisa Moranelli

1. Chi è Angelica Elisa Moranelli? Raccontaci qualcosa di te!
Sono Angelica, nata a Napoli da genitori calabrese. Vivo a Salerno. Per lavoro mi occupo di web design, grafica, social network. La mia più grande passione sono i libri e la scrittura. Sono una divoratrice di serie tv e anime. Consumo litri di tè e adoro vino e rum. Fotografo quello che ho nel piatto prima di mangiarlo (eh sì!). Sono una persona caotica, comincio sempre mille cose e mi faccio distrarre da molte passioni, ma quella che è sempre rimasta con me è la scrittura. Scrivere per me è catartico. Ah, nutro una venerazione infinita per J.K. Rowling.

2. Come è nata la tua passione per la scrittura? Perché hai scelto proprio il genere fantasy?
La mia passione nasce da mio padre: il primo romanzo fantasy che io abbia mai letto lo aveva scritto lui. Da bambina lo imitavo in tutto, perciò a sette anni ho scritto anch'io il mio primo romanzo e, naturalmente, era un fantasy. Quindi diciamo che è stata una scelta spontanea: ho sempre adorato la mitologia e le fiabe e il fantasy era il genere che più si avvicinava.

3. Come è nato il racconto "Gli occhi del demone"?
Ho scritto “Gli occhi del demone” quando ho letto il bando per il concorso “Emozioni in Tazza”. Ho sempre seguito il blog de Le Tazzine di Yoko, lo trovo fantastico e molto curato e le ragazze sono meravigliose (le ho anche incontrate di persona al Salone del Libro ed è stato amore!) La storia è nata da un'immagine: un ragazzo prigioniero e la sua aguzzina. Ma chi dei due è davvero prigioniero? Chi è il vero aguzzino? Le catene a volte sono invisibili e l'amore non è sempre una cosa dolce.

4. Perché hai scelto come protagonisti del tuo racconto un demone del vento e una cacciatrice?
Volevo due opposti costretti a condividere lo stesso spazio. Mi piaceva l'idea di una creatura terribile e pericolosa ridotta in schiavitù e di una ragazza fragile sempre sull'orlo dell'abisso. In realtà Veil e Isy sono molto simili, è questo il concetto a cui si arriva alla fine, dopo che la situazione si è ribaltata più volte.

5. Quale messaggio speri che recepiscano i lettori del tuo racconto?
Il messaggio è che ogni cosa ha il suo contrario, ma non sempre significa che debbano farsi la guerra. Che il mondo è crudele e l'amore lo è ancora di più, ma che non sempre ciò che è considerato “contro-natura” lo è davvero. Più spesso, ciò che il “sentire comune” definisce una “deviazione della natura” è invece la cosa più pura e più giusta da fare. Però bisogna avere coraggio, il coraggio di leggersi dentro, prima di tutto.

6. Hai mai pensato di sviluppare la storia di Veil e Isy per un vero e proprio romanzo? Se si... Quando potremo leggerla?
A dire il vero sì. All'inizio non ci pensavo, ma poi ho ricevuto così tanti complimenti e così tante richieste di lettori che volevano saperne di più di Veil e Isy che ho buttato giù la trama di un romanzo autoconclusivo, di cui ho scritto i primi capitoli. Spero di finirlo e di vederlo pubblico entro la fine del nuovo anno (se riesco a finire prima la saga di Armonia di Pietragrigia!)

7. La 0111 Edizioni ha già pubblicato due tuoi romanzi fantasy young adult (Armonia di Pietragrigia e I ribelli di Almamara), ne sono previsti altri della stessa serie? A chi consiglieresti la lettura di questi libri?
A Natale dovrebbe uscire il terzo, il quarto è già scritto e lo seguirà dopo qualche mese e al quinto sto lavorando. La saga dovrebbe concludersi entro il 2016! Sicuramente la consiglio a quelli che hanno amato Harry Potter e a quelli che di Harry Potter hanno amato l'ironia e l'avventura, io sono una fan della saga e Armonia di Pietragrigia, pur trattando argomenti diversi, è nato come un omaggio a J.K. Rowling.

8. Quali progetti hai per il futuro?
Sicuramente finire la saga di Armonia di Pietragrigia che ho iniziato a scrivere circa 10 anni fa: diciamo che mi ha accompagnato per una bella fetta di vita. Poi vorrei terminare il romanzo nato da “Gli occhi del demone”. Sto riscrivendo un vecchio epic fantasy e lo sto pubblicando gratuitamente sul mio account Wattpad (seguitemi!), vorrei iniziare a scrivere una nuova saga fantasy stile “game of thrones” che ho in progetto da un bel po' e, infine, ho una specie di fanta-western in ballo da non so più quanto tempo che aspetta solo di essere scritto! Insomma: ne avrò ancora per un bel po' di tempo!

Ringrazio Angelica per aver risposto alle mie domande! E' stato un piacere! ^_^

Questo è il calendario con le varie tappe del blog tour, 
il prossimo appuntamento è per l'8 ottobre su Sognando tra le righe!

33 commenti

  1. Ciao! Partecipo con grande piacere a questo bellissimo blog tour! Questo libro mi ha incuriosito tantissimo proprio perché è un'antologia, adoro la copertina e devo essere sincera è la prima volta che ne sento parlare! Grazie mille per avermi fatto conoscere questa autrice e per la splendida opportunità!
    Ho condiviso più che volentieri su i miei social:
    Google+: https://plus.google.com/105797154130927467491/posts/G7qUfvZY8UH
    Twitter: https://twitter.com/jiujiuk7/status/649895676051124224
    Questa è la mia mail: jiujiuk@gmail.com

    RispondiElimina
  2. felicissime che "Gli occhi del demone" vi sia piaciuto ^_^

    RispondiElimina
  3. Grazie milleee :) Spero di poterti far leggere presto il romanzo tratto dal racconto :) <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te! ^_^ Lo aspetto! ;)

      Elimina
    2. eheheh in questi giorni ho mollato per un momento la saga e ho ripreso a scribacchiare di Veil e Isy ;)

      Elimina
  4. Partecipo mooolto volentieri a questo blogtour! :)
    Mi ha sempre incuriosita da quando è uscito questo libro e mi piacerebbe molto leggerlo! :) Molto bella l'intervista, e mi fa piacere che l'autrice in pochissime pagine ti abbia convinta :D
    Ho condiviso sui vari social: Twitter, Facebook, Pinterest e Google+
    La mia email è: valentina.panzetta@gmail.com

    RispondiElimina

  5. Wow mi piace tantissimo questo libro già dalla copertina mi aveva colpito, complimenti per l'intervista all'autrice :)Ti seguo come Maria Calafiore
    Twitter : https://twitter.com/MaryaCalafiore/status/649936345935298560
    Google+ : https://plus.google.com/u/0/107800136354491544204/posts/1DEsE7uxrXm

    EMAIL : stelline9495@hotmail.it

    RispondiElimina
  6. Ciao, partecipo anche io al blog tour, sperando di non perdermi le tappe.

    In realtà, ho già acquistato l'ebook su amazon, e devo dire che questo primo racconto mi ha subito colpito per ambientazione, lo studio effettuato a monte dall'autrice e... la sua fantasia.

    Assolutamente piacevole. Non dico nulla poi dell'antologia, che trovo eccezionalmente curata e ben fatta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Hacchan, spero che ti piaceranno tutti i racconti ^_^

      Elimina
    2. Uh grazie mille Hacchan, sono felicissima che il racconto ti sia piaciuto!!! <3

      Elimina
  7. wow, che bello, partecipo volentieri!
    https://www.facebook.com/luigi.dinardo.56/posts/10207875242867320
    e-mail luigi8421@yahoo.it
    sono iscritto come Luigi Dinardo
    Spero vogliate perdonare l'intrusione di un maschietto ma quando si parla di fantasy non ci vedo ;) e se poi l'autrice consiglia il suo romanzo agli amanti di Harry Potter, allora non potevo non partecipare! ;)

    RispondiElimina
  8. Buonasera, partecipo volentieri al Blog tour. È da un po che ho notato questo libro è mi interessa molto. Di certo è una coppia nuova quella del demone del vento e la cacciatrice.
    Ti seguo con il mio profilo facebook: https://www.facebook.com/ale.doynov?__nodl

    La mia mail è: Aleks_como@yahoo.it

    RispondiElimina
  9. Bellissima intervista Angelica...non.vedo l'ora di leggere l'antologia

    RispondiElimina
  10. Ci sono anche io ^_^ (pensavo potessero partecipare solo le donne XD)
    Dalla copertina sembra molto accattivante e interessante, Non so granché di questa antologia, purtroppo, ma seguirò il tutto molto volentieri. :D
    Appena troverò quel G+1 lo cliccherò!

    RispondiElimina
  11. Ci sono anche io ^_^ (pensavo potessero partecipare solo le donne XD)
    Ho sentito parlare poco di questa antologia, purtroppo, ma visto che dalla copertina mi sembra molto accattivane e interessante seguirò il tutto molto volentieri :D
    Appena troverò quel G+1 lo cliccherò :la:
    Complimenti per l'intervista :D

    RispondiElimina
  12. Ciao ragazze! Non ho letto ancora tutti i racconti ma questo di Angelica sì e devo dire che l'ho adorato! Come ha scritto anche Selly, è difficile catturare l'attenzione in poche righe, ma Veil e Isy ci sono riusciti benissimo! I miei complimenti quindi sia all'autrice che alle Tazzine per averla scelta! <3<3<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lucia, le tue parole mi rendono felicissima! <3

      Elimina
  13. Partecipo di sicuro i miei bellissimo tour, che mi danno l'opportunità di conoscere i racconti e le autrici wow una grande opportunità.
    condiviso su
    https://twitter.com/streghetta6831/status/650337119244808192
    https://www.pinterest.com/pin/566609196847960999/
    https://www.facebook.com/stefania.mognato/posts/10205243147094047?pnref=story
    https://plus.google.com/u/0/113323159535376562702/posts/bt7Bj37XFdk
    Incuriosita davvero

    RispondiElimina
  14. wow che meraviglia spero tanto di leggere questa bellissima antologia **

    RispondiElimina
  15. Questa racconto mi è piaciuto tantissimo e sono felice che l'autrice abbia deciso di scrivere un romanzo *____* in effetti le pagine del racconto erano pochine, ne avrei volute molte di più!

    RispondiElimina
  16. ciao, partecipo con piacere a questo blog tour. Bellissima iniziativa per chi, come me, adora leggere!!

    RispondiElimina
  17. Partecipo!
    Bellissima intervista :D
    Seguo tutti i blog che partecipano all'iniziativa come: Deborah Foca
    La mia email è debyf96@gmail.com
    Ho condiviso l'evento su Facebook, Twitter, Pinterest e Google+.

    RispondiElimina
  18. Eccomi qui!
    Spero di essere in tempo per partecipare.
    Non ho altri account social oltre facebook per cui ho condiviso l'evento sul mio profilo in modalità pubblica.
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10203564364910026&id=1842175441
    Sono incantata da questa prima tappa e non vedo l'ora di vedere la seconda.
    A presto, un bacio..

    RispondiElimina
  19. sto cercando di recuperare tutte le tappe! >_<

    RispondiElimina
  20. Condivido su g+ e twitter e seguo tutti i blog! La mia email: cime_tempestose@katamail.com

    RispondiElimina
  21. Di solito i racconti non fanno per me ma questo libro sembra molto interessante... Condivido su tutti i social!!!

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!