BlogTour: THE BAD BOY di Samantha Towle - Intervista Autrice

Buon lunedì a tutte!
Iniziamo questa nuova settimana con la nostra tappa del Blog Tour dedicato all'attesissima uscita di  THE BAD BOY  (In originale The Mighty Storm) di Samantha Towle. Grazie alla Newton Compton, la serie contemporary romance The Storm è arrivata finalmente anche in Italia! Domani troverete online la recensione del romanzo, ma già vi anticipo che mi è piaciuto tantissimo!
La tappa di oggi è dedicata all'intervista all'autrice Samantha Towle, che, nonostante i suoi svariati impegni, è riuscita a dedicarci qualche minuto del suo tempo. Buona lettura! 




INTERVISTA

- Come e quando è nata la tua passione per la scrittura?  
I had always loved to write stories from being a little girl, but I didn’t start writing seriously until I was on maternity leave with my first child. That’s was then I got a real taste and passion for it.
Ho sempre amato scrivere storie fin da quando ero una bambina, ma non ho iniziato a scriverle sul serio se non fino a che non sono andata in congedo di maternità per via del mio primo figlio. È lì che ne ho avuto un vero assaggio ed è iniziata la mia passione.

- Quali sono i tuoi hobby e interessi quando non sei impegnata a scrivere? 
Reading – I write books, but I love to read too. Watching movies with my family – I especially love Disney movies. I have just recently bought myself a treadmill, and I’m really getting into running as well.
Leggere—scrivo libri, ma amo anche leggerli. Guardare film con la mia famiglia—amo in particolare i film Disney. Recentemente, mi sono comprata un tapis roulant e sto veramente iniziando ad appassionarmi anche alla corsa.

- Come è nata la serie The Storm? Cosa ti ha ispirata?
It was literally just an idea that I came up with one day. I did sit on the story for a year and a half before I started writing it, as I was working on other things at that time. I think that allowed the storyline to flesh out more, and is probably why it’s such a large book!
È letteralmente solo un’idea che mi è venuta un giorno. Sono rimasta ferma con la storia per un anno e mezzo prima di iniziare a scriverla, visto che stavo lavorando su altre cose in quel periodo. Penso che aver permesso alla trama di rimpolparsi è probabilmente il motivo per cui è un libro così grosso!

- Mentre scrivevi dei membri del gruppo The Mighty Storm avevi in mente qualche band o cantante in particolare? Come ti sei immaginata la voce di Jake? 
I had The Killers and Kings of Leon in mind, as was listening to them a lot while writing TMS. I imagine Jake’s voice to sound a lot like Brandon Flowers, from The Killers.
Avevo in mente i The Killers e i Kings of Leon visto che li stavo sentendo molto mentre scrivevo The Bad Boy. Mi immagino che la voce di Jake suoni molto come quella di Brandon Flowers, dei The Killers.

- Immagino che la musica sia importante per te visto che hai deciso di scrivere una serie con protagonisti delle rock star. Qual è la tua canzone preferita, quella alla quale ti senti particolarmente legata? 
Gosh, I have so many favourite songs it’s hard to choose…but if forced to pick only one, then I would say One by U2. It was mine and my husbands wedding song.
Dio, ho così tante canzoni preferite che è difficile scegliere…ma se sono costretta a prenderne una, allora direi One degli U2. Era la canzone del mio matrimonio.

- Tra tutti i personaggi che hai creato nella tua carriera di scrittrice quale preferisci e perché? 
Honestly, I don’t know if I could choose. I loved all of my characters for very different reasons. But again, if forced to pick then I would say Jake and Tru, because they changed my life. My writing career really took off with The Mighty Storm, so and I owe it all to Jake and Tru.
Onestamente, non so se potrei scegliere. Ho amato tutti i miei personaggi per ragioni molto diverse. Ma ancora, se sono costretta a farlo allora direi Jake e Tru, perché mi hanno cambiato la vita. La mia carriera da scrittrice ha veramente preso il volo con The Bad Boy, quindi devo tutto a Jake e Tru.

- Una curiosità. In "Torn" di Kim Karr appaiono i due protagonisti di The Mighty Storm, ne eri a conoscenza e/o avete collaborato nella scrittura di quella scena? 
I did know about it. Kim actually got in touch with me and asked if she could use Jake in Torn – of course I said yes! Jake has also recently made an appearance in other of my own books, The Ending I Want.
Lo sapevo. In verità, Kim si è messa in contatto con me e mi ha chiesto se potava usare Jake in Torn—certo che ho detto di sì! Jake ha anche recentemente fatto un’apparizione in un altro mio libro, The Ending I Want.

- Alle lettrici che hanno amato e/o che ameranno i tuoi libri, quale romanzo di una tua collega scrittrice consiglieresti? 
Ooh, there’s so many…but I guess I would say Bared To You by Sylvia Day. I have a thing for Gideon.
Ooh, ce ne sono così tanti…ma immagino direi A Nudo Per Te di Sylvia Day. Ho un debole per Gideon.

- In Italia è già uscito "Trouble" lo scorso anno e adesso è in uscita “The Mighty Storm”, puoi dirci se sono previste altre tue pubblicazioni prossimamente? 
There’s nothing currently in the pipeline, but I would love to see more of my books published in Italy. So fingers crossed!
Non c’è niente attualmente in cantiere, ma amerei vedere altri miei libri pubblicati in Italia. Quindi incrociamo le dita!

- Ti piacerebbe dire qualcosa alle tue lettrici italiane? 
Thank you for your enthusiasm and joy at having The Mighty Storm in your Italy, and just, enjoy Jake!
Grazie molte per l’entusiasmo e la gioia nell’avere The Bad Boy nella vostra Italia e godetevi Jake!

Grazie ancora a Samantha Towle per questa intervista! 
Non so voi, ma io Jake me lo sono goduta eccome! ;)

*******

Il calendario e le varie tappe:

26 commenti

  1. Bellissima intervista ** con tutti questi pareri positivi non vedo l'ora di leggerlo :-)

    RispondiElimina
  2. Come ho già detto adoro i The Killers, quindi da ora in poi ascoltarli e associare la voce di Brandon a Jake mi fa amare ancora di più il personaggio :) .. non ho mai letto a nudo per te di Sylvia Day, ma lo metto sicuro in lista.. comunque una cosa certa è che Samantha Towle deve scrivere e come lei anche noi lettrici amiamo vedere i suoi libri pubblicati! :D

    RispondiElimina
  3. Ma che carina :) Non ho ancora letto nulla di suo, ma questo libro mi sembra un buon trampolino di lancio! ;) Aspetto con ansia la recensione!

    RispondiElimina
  4. è stata ferma per un anno e mezzo prima di iniziare, e meno male che l'ha iniziata! Brava! Non vedo l'ora di leggere tutte le recensioni domani!

    RispondiElimina
  5. Bellissima intervista ed anche molto interessante!! Grazie!

    RispondiElimina
  6. Bella intervista ^__^ L'autrice è stata molto gentile e carina. Ora non mi resta che leggere il libro

    RispondiElimina
  7. Bellissima intervista,io le adoro perche' ti permettono di conoscere l'autore anche come persona stessa grazie

    RispondiElimina
  8. Intervista bellissima ♡
    Anche io ho un debole per Gideon Cross della zia Day e sto leggendo il 4^ libro della serie al momento ;-)
    Ottima scelta la canzone degli U2 ♡.♡ Bono Vox ha una voce speciale!
    Partecipo al blogtour e al Giveaway ;-)
    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Email: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Instagram: @ross_3193
    Facebook e Google +: Rosy Palazzo
    Grazie mille per l'opportunità ♡

    RispondiElimina
  9. Ma com'è che tante autrici hanno iniziato a scrivere in maternità? Io non avevo nemmeno un minuto per me
    Bello sapere che anche lei non è immune al nostro caro Gideon
    Attendo le vostre recensioni domani

    RispondiElimina
  10. Che bella intervista, questa scrittrice poi ha degli ottimi gusti; le piace One degli U2, ma soprattutto ha un debole per Gideon Cross, e se ha un debole per Gideon Cross sicuramente il suo romanzo è bellissimo! XD

    RispondiElimina
  11. Bella interessante e completa intervista!Questa autrice mi piace sempre di più,vorrei proprio leggere questo suo romanzo

    RispondiElimina
  12. Molto carina l'intervista :) Il suo hobby è guardare film Disney? Magnifica ahahah :D

    RispondiElimina
  13. I The Killers e Brandon! *-*
    Bellissima intervista e ammetto che non sapevo del "crossover" nell'altro libro!

    RispondiElimina
  14. Davvero una bell'intervista! Quando ha detto che ama guardare i film Disney ho pensato: la adoro xD Comunque mi ha dato un'altra conferma, questo libro devo assolutamente leggerlo :)

    RispondiElimina
  15. Ok, ora sono interessata anche agli altri libri in cui compare Jake, anche se devo ancora leggere il libro. XD

    RispondiElimina
  16. una bella intervista davvero! io poi adoro vedere anche l'inglese originale!

    RispondiElimina
  17. Bella intervista ancora più interessante dato che non conoscevo l'autrice ne ho letto qualcosa di suo!!

    RispondiElimina
  18. Bellissima intervista! A quanto pare abbiamo lo stesso Hobby ahahah! Eh be poi ha dei gusti musicali davvero OTTIMI e simili ai miei *_*

    RispondiElimina
  19. Dio! Io non posso credere che questa autrice sia cosi meravigliosa! Mi aveva già colpito con "nonostante tutto ti amo" ancora ma adesso credo di amarla proprio.
    I suoi gusti personali in fatto di musica rispecchiamo anche i miei gusti quindi credo proprio che riuscirò ad immedesimarmi in lei mentre leggero THE BAD BOY. L'intervista è meravigliosa, ottime domande e vi ringrazio per avermi permesso di conoscerla un po' di più =)

    RispondiElimina
  20. A parte che è una gran figa XD ci vuole una mente assurda per partorire un tipo come Jack, l'unica cosa che non ho apprezzato è che ama Gideon (io ho odiato la serie crossfire) .

    RispondiElimina
  21. io nemmeno se ne comprassi dieci di tapis roulant riuscirei ad appassionarmi alla corsa :') Voglio Jake!!!

    RispondiElimina
  22. Bella intervista,
    Questo libro promette bene ^_^ Mi sa che ci innamoreremo tutte di Jake :)
    Anch'io amo la canzone degli U2 ^___^
    Partecipo al Giveaway e al BlogTour
    Seguo tutti i blog partecipanti con il nome: Elisa Pellino
    Ho condiviso la prima tappa su Facebook, Twitter, e Google+ ( Uso solo questi social )
    LINK CONDIVISIONE FACEBOOK: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10207367533920338?pnref=story
    LINK CONDIVISIONE TWITTER: https://twitter.com/ElysaPellino/status/745006058658226176
    LINK CONDIVISIONE GOOGLE+: https://plus.google.com/u/0/104143485217744156564/posts/SYN2KNsXJLU

    HO CONDIVISO L'EVENTO SU FACEBOOK TAGGANDO 2 AMICI: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10207367496359399?pnref=story
    Ho condiviso questa tappa su Facebook, Twitter, e Google+
    LINK CONDIVISIONE FACEBOOK: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10207419643223038?pnref=story
    LINK CONDIVISIONE TWITTER: https://twitter.com/ElysaPellino/status/747540865426558976
    LINK CONDIVISIONE GOOGLE+: https://plus.google.com/u/0/104143485217744156564/posts/TbgYxL2yfVX
    Attendo le recensionii ^__^

    RispondiElimina
  23. Bella intervista! A quanto pare abbiamo in comune la passione per Gideon!

    RispondiElimina
  24. Sono andata subito ad ascoltare One! :) Troppo bella quella canzone! Ottima intervista :)

    RispondiElimina
  25. ciao!!!! anche se in ritardo, rimedio subito. Che bella intervista! e' un bel modo di conoscere la scrittrice!!!te la senti più vicina.
    https://www.facebook.com/kicca.mia.5/posts/145370222537489?pnref=story

    RispondiElimina
  26. Che bell'intervista!!! :D :D
    Qualche canzone dei The Killers, piacciono anche a me! :D :D

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!