Intervista a Kiera Cass - "The Siren" BlogTour


Ciao a tutte ragazze,
come conclusione del nostro blog tour, oggi vi proponiamo l'intervista collettiva fatta a Kiera Cass, autrice della serie The Selection e dello stand-alone The Siren. Buona lettura!

- La mia domanda: Perché hai deciso di scrivere un romanzo con protagoniste le Sirene? Cosa ti ha ispirato?
Sono stata ispirata a scrivere The Siren dopo essermi svegliata da un sonnellino. Non penso di aver sognato delle sirene o acqua o altro, ma per qualche ragione le sirene erano nella mia mente. Ho pensato che sarebbe stato divertente da esplorare se avevano una sola ragione di esistere.
Una frazione di secondo più tardi, l'idea che l'oceano mangiasse la gente e queste belle ragazze fossero al suo servizio è spuntata nella mia testa, e questo è tutto. Ho scritto la prima bozza in un mese, e sono ancora innamorata della storia.

- Glinda di Atelier dei Libri:  Se tu vivessi nel mondo di The Siren, quale personaggio saresti? Spiegaci brevemente perchĂ©.
Quando ho scritto questo libro, non avrei mai pensato di poter dare una risposta simile, ma ora sono una madre perciò posso dire con facilitĂ  di essere molto simile ad Aisling. Farei tutto per I miei bambini e capisco perfettamente le ragioni che l’hanno spinta a essere distante e riservata nel corso degli anni.

- Silvia di Romance e non solo: Avresti preferito vivere nel mondo mitologico delle sirene o in quello futuristico di The Selection? PerchĂ©?
IO credo che probabilmente avrei scelto The Selection. Certamente non avrei voluto uccidere persone con la mia voce!

- Marialaura di Sognando Leggendo: Ti saresti mai aspettata tutto questo successo per The Siren e The Selection? Come si fa a gestirlo? Ora sei un vip!
No, non mi aspettavo niente di tutto questo! E ogni volta che succede qualcosa di buono, mi sento sempre in soggezione. Inizialmente questa attenzione mi spronava per dare il massimo, ma  adesso sembra prosciugarmi le forze. Ora trascorro la maggior parte del mio tempo offline ed in tranquillitĂ . Anche dopo gli eventi, ho bisogno di ritirarmi in silenzio. Il tempo durante gli incontri è incredibile, e mi piace stare con i miei lettori, ma attualmente so che ho bisogno di relax.

- Stai giĂ  lavorando su altri progetti / romanzi?
SÌ! Non posso dire nulla ora, ma l'idea è stata con me per tutto il tempo di The Selection e The Siren; non vedo l'ora di condividerlo!


A presto!

4 commenti

  1. La serie the selection è stata davvero carina, spero di leggere presto anche the siren! Mi piace come scrive Kiera Cass E incrocio le ditate questo splendido blogtour

    RispondiElimina
  2. che bella intervista! chissĂ  quale nuova storia ha scritto e che non vuole svelare! ;)

    RispondiElimina
  3. Ciao :D
    Amo le interviste! *o*
    Non vedo l'ora di leggere questo suo libro sirenoso :D

    RispondiElimina
  4. Che carina Kiera!!
    Sono molto curiosa per quanto riguarda questo nuovo progetto...

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!