Recensione: Crash Bang Wallop di Laura Rocca




Crash Bang Wallop
di Laura Rocca
(Rise Like A Rocket #4)

Self-publishing
Data di uscita su Amazon: 03/12/2021

Esiste solo un modo per essere eterni: generare qualcosa di indimenticabile e io non voglio bruciare e scomparire come cenere nel vento. Voglio ardere per sempre.
Eric Murray, trent’anni compiuti, è il batterista dei The Blind Spot e non ha nulla da invidiare a nessuno. Successo, soldi e più donne di quante un comune mortale potrebbe gestire. 
La sua anima è un cassetto chiuso che nessuno ha il permesso di aprire. Mostrarsi significherebbe far sanguinare vecchie ferite che devono rimanere chiuse per sempre, dopotutto gli basta l’apparenza per convincersi di essere felice.
Allora perché l’assistente della loro costumista, quella bambina che sta ancora con la testa tra i libri, lo tratta con disprezzo? Se gli parla è per metterlo in ridicolo con un’educazione al limite del fastidioso, o per soffiargli contro come una gattina a cui hanno tirato la coda.
La tentazione è irrinunciabile: anche lei cadrà ai suoi piedi e la vicinanza forzata durante la tournée giocherà a suo vantaggio.
Lalita Price sta per compiere diciannove anni e ha appena realizzato il suo sogno: essere ammessa alla più prestigiosa facoltà di moda di New York.
Nella sua esistenza tutto è ordinato, persino i post-it che incolla ossessivamente sul muro di camera sua.
Quando la nota costumista Tori Davis irrompe nella sua vita chiedendole di diventare la sua assistente durante il tour dei The Blind Spot, Lalita sa che si tratta di un’occasione irrinunciabile per la sua carriera.
Ma sarà opportuno frequentare un ambiente così in vista per una persona ormai abituata a nascondersi? 
È proprio quando decide di sfidare le sue paure, però, che si rende conto che in quel viaggio l’attende qualcosa di molto più pericoloso: due occhi color dell’oro che sembrano essere in grado di distruggere il suo precario equilibrio.


La mia opinione


"E adesso osa. Fallo con me.
Non voglio essere la gravità che muove il tuo mondo.
Non voglio tu sia quella che sposta il mio.
Desidero che il nostro amore sia la gravità,
così forte da spingerci a essere migliori
e non solo l'uno per l'altro,
ma anche per noi stessi."


Crash Bang Wallop
è il quarto autoconclusivo romance con protagonisti i membri della famosa band The Blind Spot.
Il musicista protagonista di questa nuova pubblicazione è Eric Murray, il batterista del gruppo. Lui ama divertirsi fino all’eccesso, è un donnaiolo seriale e a primo impatto passa inevitabilmente per una persona molto superficiale. 
In realtà è un personaggio che si è costruito addosso per non sentire le emozioni, e quando queste busseranno al suo cuore andrà decisamente in crisi. Preparatevi quindi a conoscere chi c’è sotto quello strato di impertinenza e frivolezza che ci ha sempre mostrato, e le ragioni che lo hanno spinto a comportarsi in quel modo. 
La protagonista femminile che l’autrice ha scelto per lui è Lalita Price, una studentessa della facoltà di Moda che sogna di diventare costumista. 
Lalita è americana con origini indiane, ha quasi diciannove anni e vive nel Queens con due simpaticissimi coinquilini gay (ho adorato il loro rapporto di amicizia!). 
Grazie all’offerta imperdibile di fare da assistente ad una famosa costumista, Lalita entra a far parte dell’entourage dei The Blind Spot, viaggiando con loro durante il tour promozionale del nuovo disco. 
Tra Eric e Lalita è subito odio e attrazione: lui rappresenta quel tipo di persona superficiale e arrogante che lei disprezza, infatti non cade ai suoi piedi. Eric ovviamente non riesce a resistere alla sfida ed è sempre più attratto da quella ragazzina. 
L’Age-Gap tra i protagonisti è di 11 anni, lei ne compie 19 durante il viaggio, mentre lui ne ha 30, ma sinceramente il distacco di età non pesa per nulla. Probabilmente perché lei si dimostra molto matura per la sua età, mentre lui all’inizio si comporta da ragazzino. Inoltre tutti e due hanno degli scheletri nascosti legati al passato. 
Il loro rapporto evolve giorno dopo giorno durante i due mesi del tour, una volta superato l’astio iniziale (che a me intriga sempre!) mi hanno conquistata provando a combattere l’attrazione e i sentimenti che vanno in crescendo. 
Mi è piaciuta moltissimo l’idea dello scambio di post-it con frasi famose / messaggi subliminali  tra  Eric e Lalita. Una vera chicca, sempre inerenti al loro status del momento. 
Nell’edizione cartacea è stato bellissimo vedere i post-it graficamente, spero sia lo stesso per l’edizione digitale. 
Tra i personaggi secondari vediamo ovviamente tutti gli altri componenti del gruppo (è sempre un piacere vederli tutti così presi dalle rispettive compagne), ora però tocca a Sherman, io aspetto con ansia la sua storia, voglio sapere tutto sul suo personaggio! Grazie Lalita per le scene da buon amica con lui! 
Laura Rocca si conferma una autrice romance dalla penna molto scorrevole e coinvolgente, è riuscita anche a strapparmi una lacrimuccia! 
Se amate i music romance, gli age-gap e le situazioni odio-amore questa è una lettura consigliatissima!

Punto di vista:  prima persona, alternato
Sensualità:  scene hot presenti
Caratteristiche: music romance, age-gap, odio-amore
Stile narrativo:  scorrevole, coinvolgente
Tipo di finale:  autoconclusivo con epilogo
Voto: 4 + stelle


La serie Rise Like A Rocket è composta da: 
- No Strings Attached (Recensione QUI)
- Strike A Chord (Recensione QUI)
- Bass Ackwards (Recensione QUI)

Ringrazio l'autrice per la copia in anteprima del romanzo! 

2 commenti

  1. Grazie mille per aver letto il mio libro in anteprima e per il tempo dedicato alla recensione!

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!